Marmellata: quale scegliere? Scopriamolo da Masseria Sansone

Marmellata di arance, fragole, limone e zenzero, susine, prugne e tanto altro!

In tutta la zona del Matese è fresco ancora il ricordo del profumo delle marmellate preparate in casa, dalla nonna o dalla mamma, con i prodotti direttamente raccolti nell’orto di casa o del vicino.
Noi di Masseria Sansone, grazie alla nostra qualità della frutta e dei prodotti dell’orto, riusciamo a fare marmellate e conserve come quelle di una volta, resta un solo dubbio, marmellata: quale scegliere?

Dall’orto direttamente in tavola

Le nostre marmellate sono abilmente preparate per essere servite durante la prima colazione o per farcire i nostri dolci.
Come tutti noi sappiamo il dolce è una pietanza che tutti noi puntiamo a consumare a fine pasto.
Già dal primo boccone dell’antipasto, si ambisce a volerne consumare almeno un po’ e cominciamo a conservare dello spazio pur di assaggiarlo.
Da questo si deduce che il dolce deve far tornare la fame ed è quì che i prodotti della nostra terra entrano in gioco.
Chi potrebbe mai rifiutare l’antico sapore che contraddistingue queste terre, fermo, deciso, dolce al punto giusto ma sopratutto: genuino!

Preparate come raccolte: a mano!

Tutte le nostre marmellate hanno un ciclo produttivo.
Si inizia con la raccolta dalla pianta.
Se ne raccolgono per quante se ne possono lavorare, così da avere in lavorazione un prodotto il più fresco possibile traendone la massima resa nutrizionale e il miglior sapore.
Le marmellate vengono conservate in un luogo sicuro, lontano dalle dita dei bambini e da qualsiasi fonte potenzialmente alterabile.
Resta ancora il dubbio, marmellata: quale scegliere?
Le marmellate contengono principalmente i nutritivi del frutto da cui provengono, in base alle richieste del nostro organismo dovremmo consumare la più idonea, oppure quella che ci piace di più!

Non vi resta che venire ad assaggiarle!